Progetti Progetti


Fondi.it
Xbrl.it
PiemonteShopping.com
Inlove
Davide Coltro
SimulImpresa
Evento Lugano (Svizzera)
AlfaWireless.it
Camera di Commercio
AlfaWireless.it

In una società tecnologica in continua evoluzione e in un tessuto sociale in pieno sviluppo, Alfa Layer non poteva mancare all’interno del progetto Wi-fi, concordemente ai suoi obiettivi fondativi e alla sua vocazione nel perseguire le novità come mezzo per raggiungere un più elevato grado di sviluppo e di innovazione e quindi contribuire al benessere globale.

Nell'ambito delle azioni attivate dal programma di iniziativa Comunitaria Urban II e dalla Città di Torino, per rispondere all'esigenza di potenziare e promuovere le attività economiche e il livello occupazionale del quartiere Mirafiori nord, è stato creato nel 2003 l’incubatore e-commerce, il cui scopo è di favorire lo sviluppo delle attività e delle competenze legate all’innovazione tecnologica nell’ambito di territori specifici che necessitano un’adeguata rigenerazione socio-economica.

Alfawireless, nata e promossa da Alfa Layer S.r.l. società consolidata operante nell'Information Tecnology, offre ai consumatori più esigenti dal punto di vista tecnologico una vasta gamma di prodotti wireless attraverso lo sviluppo di una piattaforma di vendita on line caratterizzata da una grafica accattivante, da un veloce scorrimento delle pagine e da un semplice utilizzo. L'obiettivo è quindi quello di diventare leader in un mercato di nicchia in forte crescita e con una concorrenza ancora limitata.

Per Wireless si intende una specifica categoria di reti locali in cui i singoli nodi, i computer, non comunicano piu' attraverso cavi ma via etere.

Il Wireless nasce come mezzo intermediario di comunicazione globale e aperto, in grado di facilitare la comunicazione all’interno della società, dell’ industria e delle relazioni interpersonali, garantendo una completa libertà dai condizionamenti di layout tipici dell’ufficio o dell’abitazione.

Il motore di questa rivoluzione nel mondo delle Tlc, è stato l'adozione del protocollo 802.11.b lo standard internazionale per le trasmissioni Wireless, detto Wi-Fi cioè il wireless fidelity.

Questo standard, reso pubblico nel 1997, è stato elaborato con l'appoggio di un consorzio (il WECA) composto da tutte le industrie leader nel settore…quali 3Com, Apple, Cisco Systems, Compaq, IBM e Nokia.

La connessione avviene automaticamente tramite una PC card inserita nel laptop o nel palmare e dotata di un'antenna ricetrasmittente. Quest'antenna. dialoga su onde radio ad alta frequenza (2.4 GHz) con un dispositivo di emissione in grado di coprire un'area geografica ben definita grande quanto un ospedale o un aeroporto.

Secondo uno studio di Analysys Research entro il 2006 vi saranno oltre 90.000 "hot-spot locations" nell'Europa Occidentale suddivisi tra aeroporti, alberghi e bar, dove le persone abilitate godranno del privilegio di essere sempre, costantemente, on line.

Alfa Layer è stata tra i primi a sviluppare e implementare prodotti wireless innovativi e user friendly in modo da avvicinare la tecnologia del domani alle esigenze del cliente di oggi. In accordo a questi obiettivi, Alfa Layer ha sviluppato il sito www.alfawireless.it , una completa vetrina grazie alla quale raggiungere velocemente i prodotti di proprio interesse ed acquistarli a prezzi decisamente vantaggiosi.

Si nota velocemente dall’analisi delle Categorie presenti sul sito www.alfawireless.it e riproposte di seguito:

  • Telefonia & Smartphone
  • Palmari, GPS e Accessori
  • Software navigazione
  • Antenne GPS Bluetooth
  • Fotocamere Digitali
  • Cordless & Fax
  • Informatica
  • Life Care

che AlfaWireless copre l’intera fascia di prodotti Wireless, dimostrandosi azienda leader nel rispondere velocemente alle richieste del cliente e adeguandosi perfettamente allo sviluppo della tecnologia.

AlfaWireless…il futuro a portata di wireless.

Per maggiori informazioni visita il sito alfawireless.it oppure contattaci al seguente indirizzo Contattaci

cloud hosting - Tel: +39 011 5097366   Fax: +39 011 9586694   info@alfalayer.com                                                 alfalayer©2005