Progetti Progetti


Fondi.it
Xbrl.it
PiemonteShopping.com
Inlove
Davide Coltro
SimulImpresa
Evento Lugano (Svizzera)
AlfaWireless.it
Camera di Commercio
Evento Lugano (Svizzera)

Alfa Layer partecipa attivamente all’integrazione tra il web e le Piccole e Medie Imprese, credendo nella grandi potenzialità della rete tesa a contribuire ad uno sviluppo veloce e razionale delle PMI.
Per questo motivo, Alfa Layer ha organizzato per le giornate di Mercoledì 23/11 e Giovedì 24/11 p.v. presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, un seminario/evento su:

LE OPPORTUNITA’ DEL WEB PER LE PMI
WEB, CONTACT CENTER, E-LEARNING, ASSESSMENT DELLE COMPETENZE, E-COMMERCE


L’obiettivo è stato quello di inserirsi nel mercato Ticinese, cogliendo l’opportunità di internazionalizzarsi superando la barriera della diversità di lingua e sfruttando le esperienze positive dei propri clienti e partners.
A tale scopo, si è deciso di dare ai lavori una duplice veste: da un lato la parte a sfondo seminaristico, dall’altro la presenza di stand che offrano la testimonianza di realtà aziendali che effettivamente si sono avvalse dello strumento web per la propria attività.
Dal punto di vista più teorico, è stato realizzato un vero e proprio seminario per presentare l’esperienza di Alfa Layer in ambito e-commerce. Durante la prima giornata in calendario, sono intervenuti speakers di indubbio livello che hanno fatto trasparire le proprie impressioni in ambito web, allo scopo di illustrare le opportunità che la rete offre alle PMI, rappresentando un nuovo canale distributivo non solo per i prodotti tradizionali, ma anche per i servizi, nonché attraverso la presentazione della propria esperienza nel progetto PiemonteShopping.com.

Il punto cardine dell’evento è improntato sul definire lo stato dell’e-commerce oggi, nella prospettiva dell’avvicinarsi del periodo natalizio.
Attraverso le riflessioni sulle esperienze dei partner, Alfa Layer ha individuato le variabili chiave e gli strumenti che condizionano il successo del commercio elettronico, promuovendo allo stesso tempo le soluzioni di e-commerce sulla piazza del Canton Ticino.
Parallelamente a tale attività, è stato attivato uno spazio standistico al fine di andare incontro alle aziende partner dell’evento che sono state libere di proporre le proprie esperienze in ambito web, oltre a procedere ad una vera e propria promozione dell’attività esercitata.

L’evento è stato una cartina al tornasole per l’analisi delle competenze e del grado di impegno di Alfa Layer verso il settore e-commerce, che l’ha vista imporsi e catturare mercati non necessariamente nazionali, ma di più ampio respiro.
Si è quindi affermata una nuova joint venture di Alfa Layer con le imprese svizzere che ha come obiettivo quello di durare nel tempo, forti della stessa linea di pensiero in ambito e-commerce e quello di collaborare attivamente nello sviluppo di applicazioni sempre più vicine alle richieste del cliente.

Per informazioni sulle possibilità di collaborazione o per ricevere ulteriori informazioni, contattateci all’indirizzo info@alfalayer.com

cloud hosting - Tel: +39 011 5097366   Fax: +39 011 9586694   info@alfalayer.com                                                 alfalayer©2005