Progetti Progetti


Fondi.it
Xbrl.it
PiemonteShopping.com
Inlove
Davide Coltro
SimulImpresa
Evento Lugano (Svizzera)
Alfa Wireless
Camera di Commercio
Davide Coltro

I confini di Alfa Layer non si fermano al campo della Digital Technology e dell’ICT, in cui eccelle.
Alfa layer si propone di avere un ruolo dominante anche in campo artistico. Per questo motivo è stata scelta dall’artista Davide Coltro, finalista al V Premio Cairo Communication 2004 e indubbiamente uno dei protagonisti di quel panorama artistico contemporaneo che si stacca dalle metodologie comuni e a tratti obsolete di “produrre arte”, ma assurge ad icona di “fusion artist”, in grado di mixare in un perfetto e originalissimo gioco di forme e figure, la tecnologia più avanzata con le idee di una mente per nulla scontata, ma anzi, fonte inesauribile di emozioni.

Per dare vita alle infinite sfumature delle sue creazioni, senza lasciare nessun dettaglio al caso o all’impossibilità di realizzazione tecnica, Davide Coltro sapeva di dover ricorrere ad una tecnologia avanzata e in grado di plasmarsi alle sue richieste, tecnologia che solo Alfa Layer era in grado di fornirgli.
In quest’ ottica, è nata una collaborazione importante e di sicuro interesse in ambito artistico-tecnologico, sia per l’oggi che per il domani.

Davide Coltro, veronese, classe 1967, fotografa per strada ignari passanti per poi proiettarne l’immagine, trattata con colori psichedelici, su fondi neri e tenebrosi. Nei suoi lavori il buio diventa spesso metafora del futuro, instabile, cupo, intoccabile, imperscrutabile, quasi come se un destino fosse stato scritto in epoche ancestrali e l’uomo moderno, colorato, stentasse ad accorgersene. Le persone, ritratte con una tecnica sfocata, e i paesaggi ben definiti, sono proiettate su monitor con memory card il cui sistema operativo è stato interamente progettato dall’Alfa Layer nel rispetto delle più minuziose richieste dell’artista.

L’effetto ottenuto è sorprendente e Alfa Layer ha giocato un ruolo da protagonista all’interno del progetto artistico.
Alfa Layer lavora ogni giorno per permettere alle idee di mostrarsi al pubblico, rendere possibile ciò che apparentemente non lo sarebbe, giocare d’anticipo sulle novità in modo da essere la prima a raggiungere nuovi obiettivi e nuovi traguardi. E quello con Davide Coltro è stato uno di questi.

L’Alfa Layer lavora per agevolare le idee e renderle libere di raggiungere il destinatario.
Per maggiori informazioni o per realizzare le tue idee, puoi contattarci all’indirizzo info@alfalayer.com

cloud hosting - Tel: +39 011 5097366   Fax: +39 011 9586694   info@alfalayer.com                                                 alfalayer©2005